Cerca nel blog

martedì 22 dicembre 2009

Milano come Napoli o quasi


Che dire? Anche a Milano come a Napoli è dovuto itervenire l'esercito per risolvere il problema. Non si tratta di spazzatura, ma bensì di neve. Già, neve, avete sentito bene, l'efficentissima Milano non ce l'ha fatta, la notte appena trascorsa centinaia di uomini delle forze speciali, vanga alla mano, hanno sbrogliato la matassa di neve che teneva imprigionati i milanesi.
Certo, a Napoli l'emergenza era evidente, cumuli di "munnezza" spesso incendiata dalla camorra era diventata un pericolo per la salute pubblica, a Milano invece, la neve... Dalle mie parti si usa un detto: "Tre sono i lavori inutili: Levare la neve, battere le noci dagli alberi e ammazzare la gente". Non male.


lunedì 21 dicembre 2009

Natura leopardiana, del perché e per come


Chi ama la natura va contro natura... Non è antropologicamente ammissibile che l'uomo ami la natura, visto che per millenni non ha fatto altro che redergli la vita difficile. Chi dice di amare la natura è:

1) un incosciente.
2) uno che può permettersi di non fare una mazza per gran parte dell'anno
3) uno che vive in condizioni talmente contaminate da stress da rifugiarsi nella natura selvaggia per sentirsi un po' meno contro natura.
4) un Martire.

Per chi crede di non essere catalogabile nelle categorie appena elencate, me compreso, la natura deve essere vista come un ostacolo ne più ne meno di un qualsiasi altro inghippo fortuito incontrato durante un tragitto.