Cerca nel blog

giovedì 19 novembre 2009

Lotterie degli immobili "casa carina" e altro


Ritorno sull'argomento delle lotterie immobiliari. Ho intervistato il proprietario di "Casa Carina" il quale ha affidato la gestione della lotteria ad un notaio austriaco. L'Austria e l'Inghilterra sembrano gli unici due paesi europei a contemplare la possibilità di lotterie diffuse e differite per proprietà immobili.
La gestione della lotteria avviene in questo modo: il sito web totalmente gestito dalla società austriaca, raccoglie le quote depositandole in un conto corrente bloccato. Alla scadenza della lotteria, nel caso della "Casa Carina" Giugno 2010, se non si è raggiunta la somma desiderata dal venditore, i casi sono due: il venditore decide di vendere lo stesso l'immobile a quella somma oppure vengono restituite le quote ai partecipanti.
Ho chiesto se per la legge italiana è attuabile questa procedura di indire la lotteria in Austria, la risposta è stata certamente sì poichè tutto avviene sotto legida austriaca.
Unico inconveniente è recarsi in Austria con valutazione e atto della proprietà.
Alla domanda se pensa di riuscire a raggiungere la somma prevista, il proprietario risponde certamente di sì.
E' possibile creare gruppi di acquisto, e chi volesse unirsi a me può inviarmi una email, io inserirò l'indirizzo di posta elettronica del mittente nel mio gruppo  e  da quel momento chi sottoscrivesse una quota della lotteria con quella e-mail verrebbe a far parte del mio gruppo di acquisto.
Agenzie immobiliari interessate ad approfondire questa procedura possono contattarmi allo stesso indirizzo.


Nessun commento:

Posta un commento